Esplorando i confini:

dialogo tra centro e periferia attraverso il gioco di ruolo

Tipologia:

Laboratorio

Parole chiave:

Abitare

Giovedì 16 febbraio, ore 17.00 – 19.00

Cecchi Point – Casa di Quartiere Aurora, Via Antonio Cecchi 17, Torino

Descrizione

L’attività è pensata per ragazzə dagli 11 ai 16 anni. L’idea è di affrontare il tema del dialogo tra periferia e centro attraverso il gioco di ruolo. Il gioco è ambientato nello spazio e i/le ragazzə rappresenteranno, divisə in gruppi, i vari pianeti, alcuni centrali, ed altri periferici. L’obiettivo finale è che il gruppo, attraverso il gioco, giunga a degli accordi di convivenza.

Proponenti e partecipanti

Il progetto è proposto da un gruppo informale di studenti e studentesse del corso di laurea magistrale in Antropologia Culturale ed Etnologia dell’Università di Torino, formato da: Olga Maira Zannoni, Nicolò Santelia, Micol Izzo, Elettra Graziano, Anisia Gallo.

Contatti e iscrizioni

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: olgamaira.zannoni@gmail.com. L’evento è gratuito, aperto al pubblico, con un massimo di 20 partecipanti al gioco, ma libero per osservare.

Decostruire gli immaginari della montagna: antropologia e cinema documentario in dialogo

Tipologia:

Incontro

Parole chiave:

Abitare

Giovedì 16 febbraio, ore 20.30

Piccolo Cinema, via Cavagnolo 7, Torino

Descrizione

L’evento sarà l’occasione per confrontarsi, con chi abita la città, sui temi dell’immaginario montano. A partire dalla visione di un film documentario, antropologhe e antropologi del gruppo “Antropologia in quota”, che unisce dottorandə delle Università di Torino e Milano-Bicocca, avvieranno un dibattito per riflettere insieme su aspettative e contraddizioni della vita in montagna.

Proponenti e partecipanti

Antropologia in quota – gruppo dottorandi MiTo

Piccolo Cinema

Contatti e iscrizioni

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: antropologiainquota@gmail.com. Ingresso libero fino a esaurimento posti, iscrizione consigliata.

I nostri partner

Dipartimenti Partner